COMPETENCE CENTER

Multimedia

Le sfide di enti e aziende

Esperienze immersive

Negozi, musei, mostre, eventi, auditorium e sale meeting, devono essere progettati per comunicare in modo efficace e coinvolgere i visitatori sfruttando le opportunità date dalle tecnologie multimediali: ultimi display di grande formato, totem fusi con lo spazio che li circonda, show di videoproiezioni avvolgenti ed impianti audio progettati per aumentare l'emozione, sono solo alcuni degli ingredienti per vivere una vera esperienza immersiva.

La soluzione

Allestimenti multimediali

Allestimenti hardware e software progettati per valorizzare contenuti video, immagini e dati digitali attraverso l'individuazione della migliore soluzione multimediale che considera i vincoli impiantistici e si aggiunge al concept architettonico per sviluppare una user experience multimediale.

Perché CWS

Progetti end-to-end

CWS Digital Solutions si occupa della progettazione del concept multimediale, della realizzazione e della manutenzione successiva di tutte le tecnologie hardware e software in campo con team di esperti dedicati e certificati sulle varie tecnologie.

CWS garantisce il collegamento, la sincronizzazione e la comunicazione tra diverse componenti multimediali in tempo reale grazie all'esperienza maturata nei più grandi musei gestendo le più diffuse piattaforme di controllo e digital signage, offerte dai principali brand partner certificati sul mercato ed attraverso la soluzione proprietaria Livion.

Musei

Allestimenti multimediali con visite virtuali, tecnologie olografiche, sistemi di profilazione e coinvolgimento per mostre e musei.

Retail

Allestimenti multimediali con monitor ad alta luminosità adatti alle vetrine e totem interattivi per negozi, shopping center, GDO e pop up store.

Hospitality

Allestimenti multimediali per hotel con sistemi di controllo automatizzati per le camere, TV di medio e grande formato, screen mirroring, sistemi di digital signage nelle aree comuni e sale polifunzionali interattive.

Education

Allestimenti multimediali per scuole e università con sistemi di videoproiezione e videoconferenza, display interattivi di grande formato, sistemi di collaboration e streaming.

Corporate

Impianti multimediali con sistemi wireless, di collaboration e videoconferenza, finalizzate alle gestione di spazi, meeting e accoglienza.

Control room

Impianti multimediali per la gestione e distribuzione in tempo reale di sorgenti video e fonti di date eterogenee garantendo i più elevati standard di sicurezza e stabilità.

Case Study

Il digital signage per la campagna di Geox

CWS Digital Solutions ha sviluppato l'allestimento multimediale delle vetrine dei punti vendita Geox per la campagna #startbreathing attraverso cui il brand ha lanciato la scarpa Nebula. Nel progetto è stata utilizzata la piattaforma di smart digital signage Livion.

Una guida multimediale per CNH

CWS Digital Solutions ha realizzato per CNH Industrial - New Holland Agriculture divisione macchine agricole un simulatore di una cabina di guida (Harvest Suite Cab Simulator) in grado di riprodurre le prestazioni e le condizioni di gestione delle macchine da raccolta.

MondoJuve Shopping Village

CWS Digital Solutions ha realizzato una soluzione di Peaple Counter per il monitoraggio degli accessi all'interno del centro commerciale MondoJuve Shopping Village.

Officina della scrittura

L'allestimento multimediale per il museo "Officina della scrittura" a Torino è stato realizzato per creare un'esperienza multisensoriale immersiva grazie a un impianto video e audio integrato gestito attraverso il digital signage.

Una mini Expo per Vinitaly

In occasione del Vinitaly 2016 a Veronafiere, CWS Digital Solutions ha ricreato una piccola parte di quello che fu il Padiglione del Vino di Expo 2015. Un piccolo angolo di Expo ha così ripreso vita al Salone internazionale del vino e dei distillati italiani d’eccellenza che ogni anno si tiene a Verona.

Il Vinitaly ha sancito un’ulteriore consacrazione per CWS confermandola azienda leader nelle installazioni multimediali dando seguito al successo ottenuto ad Expo 2015.

Museo Storico Alfa Romeo

CWS Digital Solutions ha realizzato l'allestimento multimediale per il "Museo Storico Alfa Romeo" ad Arese.

Il museo è un percorso storico di un marchio leader nel settore automotive realizzato per creare un'esperienza unica nel suo genere integrando un vero e proprio show tra proiezioni, impianti audio, sala cinema, monitor su pedana e la tecnologia radar touch.

Una foresta di monitor per Vanke

In occasione di Expo Milano 2015, CWS Digital Solutions ha realizzato per Vanke un allestimento multimediale completo. All'interno del padiglione è stata ricreata una foresta di bamboo in cui è stata inserita la più complessa installazione di monitor mai realizzata in Italia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter