CASE STUDY

MondoJuve Shopping Village

Cliente

MondoJuve Società Consortile a r.l.

Data

2017

Expertise CWS

  • Installazione People Counter
  • Installazione di telecamere di sorveglianza
  • Indoor positioning
  • Digital signage "Livion"

CWS Digital Solutions ha realizzato una soluzione di Peaple Counter per il monitoraggio degli accessi all'interno del centro commerciale MondoJuve Shopping Village.

Il cliente

Mondojuve Shopping Village

Mondojuve Shopping Village supera la definizione classica di “centro commerciale”, diventando una vera e propria destinazione dove vivere lo shopping, l’intrattenimento e il tempo libero all’aria aperta e negli spazi del parco commerciale, in una location affascinante e funzionale.

La soluzione

Livion People Counter

Il Livion People Counter crea una soglia virtuale che conta accessi e uscite per avere sempre sotto controllo il numero delle presenze nell'ambiente. Livion People Counter si presta a essere una soluzione utile per orientare le scelte di marketing. Le indicazioni fornite, aggiornate ogni 5 minuti, possono identificare le aree del centro commerciale in cui le persone si fermano per un tempo minore e comprenderne le motivazioni.

Esigenza del cliente

Monitoraggio accessi

MondoJuve Shopping Village aveva l'esigenza di sviluppare una soluzione di monitoraggio dei KPI e di monitorare l'affluenza delle persone all'interno degli spazi del centro commerciale.

Dettagli tecnici

Digital signage

All’interno di MondoJuve Shopping Village, utilizzando la piattaforma proprietaria di CWS Livion, è stato inserito un People Counter.

Registrando i segnali emessi dai dispositivi mobile con Wi-Fi on, il sistema è in grado di raccogliere dati fondamentali per le statistiche, advanced analytics e proximity marketing.

Ogni dispositivo mobile è infatti dotato di un proprio Mac Adress che permette di individuare quante persone entrano nel centro commerciale, come si spostano all’interno di esso e quante volte tornano; il tutto senza ledere la privacy in quanto non è possibile risalire a informazioni sensibili come sesso, età e generalità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter