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Il negozio del futuro lo "disegna" il cliente

Data07/2018

L’utente moderno non è più soltanto un soggetto che entra in un negozio, valuta, sceglie e acquista ma è una persona fortemente interessata a vivere una “Brand Experience”: un momento immersivo ed emozionale che va ben oltre la semplice transazione economica. Un moderno store deve quindi assicurare una convergenza di social media, mobile apps e personal cloud per offrire un’esperienza trasparente e fluida.

Nonostante la propensione sempre più marcata all’utilizzo della rete Internet, il negozio in sede fissa resterà ancora per molto il punto di riferimento prediletto del cliente. In merito alla disponibilità del prodotto acquistato le abitudini sono cambiate: da una necessità di consegna in real time a una “right time”, cioè nei tempi e nei modi ideali per un cliente sempre più mobile.

La nostra azienda offre alcune soluzioni in merito come le app di cross-selling, mobile location based services (ad esempio la geolocalizzazione) e la cross-channel experience.

La Customer Experience sarà sempre più “tailor made”, calibrata e mirata al singolo soggetto. La diffusione delle tecnologie IoT consente al brand di profilare attentamente i propri clienti e, di conseguenza, proporre il prodotto che cercano realizzando una convergenza perfetta tra physical e digital, ossia phygital.

La rivoluzione del Retail è in atto e promette di stravolgere completamente il modo di fare acquisti. Abbiamo studiato attentamente gli indicatori di questo fenomeno e siamo in grado di offrire soluzioni, a partire da Livion la piattaforma tailored by CWS, che si prestano a realizzare con versatilità le molteplici installazioni e dotazioni di un moderno spazio commerciale.

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