Cliente
Veronafiere
Data
2016
Expertise CWS
Allestimenti multimediali
Infrastruttura
Livion, digital signage
In occasione del Vinitaly 2016 a Veronafiere, CWS Digital Solutions ha ricreato una piccola parte di quello che fu il Padiglione del Vino di Expo 2015. Un piccolo angolo di Expo ha così ripreso vita al Salone internazionale del vino e dei distillati italiani d’eccellenza che ogni anno si tiene a Verona.
Il Vinitaly ha sancito un’ulteriore consacrazione per CWS confermandola azienda leader nelle installazioni multimediali dando seguito al successo ottenuto ad Expo 2015.
Le esigenze
Il padiglione del Veneto in versione digital
All’interno del Padiglione del Veneto, dove sono stati ricollocati 8 dei 200 eno-dispenser di Wine Emotion già presenti in Expo, CWS Digital Solutions ha curato l’installazione dei monitor e dei player che comunicano con il server centrale. Ha poi assicurato e gestito il service audio per tutti gli eventi organizzati durante la fiera nella sala polifunzionale del Padiglione.
La soluzione
Allestimenti multimediali e infrastruttura
Nelle aree comuni sono stati installati 32 monitor Samsung da 42 pollici sui quali veniva proposto in loop un contenuto fornito da Veronafiere. CWS ha anche predisposto l’intera infrastruttura server in grado di mettere in comunicazione, centralizzare e automatizzare le tecnologie Player e Monitor presenti nel Padiglione del Veneto. Un CMS con interfaccia web ha gestito e veicolato i contenuti da una postazione centrale (server) verso le postazioni remote dislocate nelle aree comuni.
Il #tailoredbyCWS
Livion
Il protagonista principale è stato Livion, #tailoredbyCWS, utilizzato per l’accensione, spegnimento, schedulazione degli orari e per presidiare alla proiezione e alla sincronizzazione dei segnali audio e video.