Digital Transformation

Customer Engagement

Crea un'esperienza di coinvolgimento omnicanale per i visitatori dei tuoi spazi, online e offline. Scopri le soluzioni di Exhibit Design onlife realizzate da CWS Digital Solutions per negozi, eventi, fiere e musei.

La soluzione

Exhibit design onlife

CWS Digital Solutions progetta esperienze multimediali coinvolgenti occupandosi di User Experience, strategie di comunicazione (definizione obiettivi, sviluppo di format originali e declinazione sui differenti canali) e allestimenti multimediali (integrazione di hardware, software, sistemi impiantistici e architettonici).

Case Study

Il nuovo ecommerce di Inalpi

CWS Digital Solutions ha realizzato un nuovo sito di e-commerce per Inalpi. L'ecommerce è accessibile da tutti i device ed è integrato con i sistemi di fatturazione e con il sito vetrina del cliente.

Strategie di engagement per la fiera Golosaria

CWS Digital Solutions ha supportato il cliente Golosaria nella digitalizzazione della fiera sviluppando sia la piattaforma per la gestione degli spazi, sia la strategia di marketing integrato online e offline.

Tutta l'energia di una comunicazione efficace

CWS Digital Solutions ha realizzato i nuovi siti web di due società che fanno parte di una delle più grandi multiutility della Lombardia.

Il digital signage per la campagna di Geox

CWS Digital Solutions ha sviluppato l'allestimento multimediale delle vetrine dei punti vendita Geox per la campagna #startbreathing attraverso cui il brand ha lanciato la scarpa Nebula. Nel progetto è stata utilizzata la piattaforma di smart digital signage Livion.

Una guida multimediale per CNH

CWS Digital Solutions ha realizzato per CNH Industrial - New Holland Agriculture divisione macchine agricole un simulatore di una cabina di guida (Harvest Suite Cab Simulator) in grado di riprodurre le prestazioni e le condizioni di gestione delle macchine da raccolta.

Nasce la prima Social Smart City al mondo

CWS Digital Solutions ha sviluppato assieme al partner Planet Smart City un complesso sistema digitale che ha permesso di realizzare la prima Social Smart City al mondo.

MondoJuve Shopping Village

CWS Digital Solutions ha realizzato una soluzione di Peaple Counter per il monitoraggio degli accessi all'interno del centro commerciale MondoJuve Shopping Village.

Officina della scrittura

L'allestimento multimediale per il museo "Officina della scrittura" a Torino è stato realizzato per creare un'esperienza multisensoriale immersiva grazie a un impianto video e audio integrato gestito attraverso il digital signage.

La prima cantinetta smart basata sull'IoT

CWS Digital Solutions ha realizzato la prima “cantinetta intelligente” sfruttando le potenzialità della tecnologia IoT in collaborazione con l’azienda austriaca Datron GmbH, leader nella produzione di cantinette per la conservazione professionale del vino.

Una mini Expo per Vinitaly

In occasione del Vinitaly 2016 a Veronafiere, CWS Digital Solutions ha ricreato una piccola parte di quello che fu il Padiglione del Vino di Expo 2015. Un piccolo angolo di Expo ha così ripreso vita al Salone internazionale del vino e dei distillati italiani d’eccellenza che ogni anno si tiene a Verona.

Il Vinitaly ha sancito un’ulteriore consacrazione per CWS confermandola azienda leader nelle installazioni multimediali dando seguito al successo ottenuto ad Expo 2015.

Museo Storico Alfa Romeo

CWS Digital Solutions ha realizzato l'allestimento multimediale per il "Museo Storico Alfa Romeo" ad Arese.

Il museo è un percorso storico di un marchio leader nel settore automotive realizzato per creare un'esperienza unica nel suo genere integrando un vero e proprio show tra proiezioni, impianti audio, sala cinema, monitor su pedana e la tecnologia radar touch.

Una foresta di monitor per Vanke

In occasione di Expo Milano 2015, CWS Digital Solutions ha realizzato per Vanke un allestimento multimediale completo. All'interno del padiglione è stata ricreata una foresta di bamboo in cui è stata inserita la più complessa installazione di monitor mai realizzata in Italia.

Settori di applicazione

Musei

Crea allestimenti multimediali interattivi e coinvolgenti accompagnando il visitatore nell'esplorazione di collezioni permanenti e mostre. Coinvolgilo in un'esperienza onlife in cui la visita al museo continua grazie ad archivi digitalizzati accessibili da remoto.

Eventi e fiere

Crea esperienze ibride fisico-digitali, in cui il contenuto dell'evento e della fiera diventa accessibile anche da un pubblico distante. L'evento phygital è pensato per rispondere alle esigenze di due diversi pubblici: chi vuole vivere l'esperienza esclusiva in loco e chi preferisce la comodità dall'accesso da remoto.

Retail

Crea shopping experience personalizzata grazie ad una soluzione di smart digital signage integrata alle strategie di omnicanalità. Attrai il visitatore in negozio con campagne di comunicazione personalizzate, favorisci l'interazione con il brand e i prodotti in store e acquisisci i contatti dei visitatori per sviluppare strategie di fidelizzazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter