I percorsi della digital transformation

Customer engagement

Il percorso dedicato ai settori

  • Retail
  • Fashion & Luxury
  • Horeca
  • Musei & Archivi
  • Fiere & Eventi
  • Banking
  • Insurance

L'obiettivo è il coinvolgimento

Crea un’esperienza di coinvolgimento omnicanale per migliorare l'esperienza di fruizione degli spazi e aumentare il drive to store, il conversion rate e la loyalty.

La soluzione è l'exhibit design

Progetti di comunicazione fisico-digitali (phygital) in cui l’allestimento multimediale diventa smart grazie alle tecnologie domotiche e all'IoT ed è integrato alle strategie di engagement e storytelling online.

Il marketing onlife

CWS Digital Solutions supporta Marketing Manager, Omnichannel Manager, Responsabile vendite, Chief Content Officer e tutte le figure professionali che hanno come obiettivo il customer engagement.

I Competence Center

CWS Digital Solutions segue i clienti in tutte le fasi del processo di realizzazione di piattaforme di engagement grazie ai Competence Center con expertise verticali:

  • Multimedia: allestimenti multimediali progettati per creare un'esperienza immersiva
  • IoT e Mobile: tecnologie domotiche e di realtà virtuale e aumentata che consentono di interagire con gli ambienti fisici
  • Digital Communications: strategie di comunicazione integrata online e offline
  • Content Service Platform (CSP): piattaforme digitali unificate che consentono una user experience personalizzata, modulare, responsive e scalabile.
  • Customer Experience Analytics:strumenti di monitoraggio dei comportamenti degli utenti per ottimizzare i journey digitali.

Employee empowerment

Il percorso dedicato ai settori

  • Servizi
  • Factory
  • Coworking e business center
  • Sale conference

L'obiettivo è l'empowerment dei dipendenti

Aumenta la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti per facilitare la realizzazione dei loro obiettivi di business, anche in smart working.​

La soluzione è il digital workplace

Ambiente di lavoro moderno che consente di svolgere con la stessa sicurezza il lavoro in sede, in mobilità e in remoto, abilita la collaboration in cloud e automatizza i processi ripetitivi per consentire ai dipendenti di dedicarsi alle attività a valore aggiunto.

La comunicazione interna onlife

CWS Digital Solutions supporta responsabili IT, HR, Comunicazione interna, responsabili marketing e tutte le figure che hanno come obiettivo la digitalizzazione degli spazi di lavoro e l'empowerment dei dipendenti.

I Competence Center

CWS Digital Solutions segue i clienti in tutte le fasi del processo di sviluppo e mantenimento di un digital workplace grazie ai competence center con expertise verticali:

  • Infrastructure: sviluppo di soluzioni di data center on premise, ibride e in cloud che consentono la gestione di servizi a valore aggiunto (ad esempio VOIP e videoconferenze).

  • Cybersecurity: messa in sicurezza della rete aziendale attraverso firewall e sistemi di protezione cloud e mobile.

  • Multimedia: impianti multimediali con sistemi wireless, di collaboration e videoconferenza, finalizzate alle gestione di spazi, meeting e accoglienza.

  • Digital Workplace: suite di collaboration per fornire ai dipendenti tool di lavoro agili

  • Digital Communications: specializzata nella creazione di strategie di comunicazione interna.

  • Content Service Platform (CSP): piattaforme digitali unificate per la creazione di intranet aziendali che consentono una user experience personalizzata, modulare, responsive e scalabile.

Operation optimization

Il percorso dedicato ai settori

  • Factory
  • Logistica & Transportation
  • GDO
  • Banking
  • Insurance
  • Utility

L'obiettivo è l'ottimizzazione dei processi

Semplifica i processi e aumenta l'efficienza per valorizzare le risorse e ridurre i costi, anche grazie alle opportunità di finanza agevolata.

La soluzione è la smart supply chain

Sfruttando le opportunità di dati, cloud, Internet of Thing (IoT) e Intelligenza Artificiale (AI), è possibile digitalizzazione i processi produttivi per ridurre le inefficienze, reagire in modo tempestivo ad eventuali problematiche e automatizzare le attività ripetitive.​

Le operation onlife

CWS Digital Solutions supporta CEO, CFO, Responsabili di produzione, responsabili IT e tutte le figure aziendali che hanno come obiettivo l'ottimizzazione dei processi.

I Competence Center

CWS Digital Solutions segue i clienti in tutte le fasi del processo di digitalizzazione della supply chain in differenti ambiti produttivi grazie a Competence Center con expertise verticali:

  • Smart Factory: realizzazione di progetti end-to-end di digitalizzazione degli impianti produttivi
  • Data Management: sviluppo di progetti di data integration con una specializzazione nell'EDI
  • IoT & Mobile: realizzazione di progetti di Industrial IoT e smart building

Business transformation

Il percorso dedicato ai settori

  • Factory
  • Banking
  • Insurance
  • Retail

L’obiettivo è la crescita del business

Aumenta il vantaggio competitivo dell’azienda ed entra rapidamente in nuovi mercati sfruttando le opportunità di business emergenti grazie ad una strategia data driven.

La soluzione è la data monetization platform

Piattaforme di integrazione e analisi dei dati aziendali basate su cloud e IoT consentono di prendere decisioni strategiche e sviluppare nuove linee di business: dalla vendita di insight della shopping experience nell'ambito retail, allo sviluppo di servizi di manutenzione predittiva per il mondo factory.​

Il business onlife

CWS Digital Solutions supporta CEO, General Manager, Chief Innovation Officer e tutte le figure aziendali che hanno l'obiettivo di innovare il proprio business.

I Competence Center

CWS Digital Solutions segue i clienti in tutte le fasi del processo di innovazione grazie a Competence Center con expertise verticali:

  • Smart Factory: soluzioni di Smart Connected Product grazie alle potenzialità di dati e IoT
  • Data Management: soluzioni di Business Intelligence

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter