COMPETENCE CENTER

Infrastructure

Le sfide delle aziende

Adeguamento delle infrastrutture

L’entrata in vigore del GDPR, l’IoT, la gestione dell’esperienza digitale insieme a quella dei fornitori e dei flussi di lavoro, rendono necessario un adeguamento delle infrastrutture aziendali verso un modello cloud di Data Center as a Service.​

La soluzione

Data Center as a Service

Sviluppiamo Data Center con la tecnologia della Virtualizzazione, software VMware e strutture che utilizzano l’high availability per offrire alti standard qualitativi.

Le soluzioni di Data Center as a Service permettono nuove funzionalità, intercomunicazione, sistemi VOIP, gestione di videoconferenze con oltre 200 persone, attribuzione di ruoli (relatore-uditore), comunicazione automatica preregistrata.​

Perché CWS

Full responsibility

CWS ascolta le esigenze dell'interlocutore per offrire la soluzione infrastrutturale più congeniale e in grado di ridurre costi e disservizi. L'obiettivo è andare oltre alla realizzazione e al rinnovo dei data center e fornire servizi a valore aggiunto, arrivando fino all'IT outsourcing.

L'impegno di CWS va oltre la data di chiusura del progetto supportando i clienti attraverso un help desk, un sistema di ticketing ed un sistema di monitoraggio visuale che segnala in tempo reale problematiche infrastrutturali, anche solo potenziali.

Partner

Microsoft

cws-logo-partner-lenovo

cws-logo-hewlett-packard-enterprise

cws-logo-partner-aruba-networks

cws-logo-partner-cambium-networks

Ambiti di specializzazione

Reti cablate e wireless

Realizzazione di reti cablate, wireless e ponti radio, anche in situazioni estreme.

La distribuzione dell'hardware è svolta in partnership con Ingram Micro.

Data Center

Realizzazione di data center on premise, cloud e ibride in funzione delle esigenze del cliente per garantire la maggiore affidabilità e scalabilità.

VOIP

Servizio Voice Over IP (VOIP) che consente un risparmio sui costi di chiamata, di infrastruttura e nuove funzionalità rispetto alla telefonia tradizionale, nonché l'integrazione con i sistemi di collaboration aziendale, in particolare Microsoft 365.

Collaboration

Soluzioni di collaboration Microsoft e realizzazione di progetti di Exchange migration, intranet e integrated web conferencing.

Indoor Location

Sistema di localizzazione indoor che consente di fornire informazioni legate al posizionamento degli utenti (percorsi, mappe di calore, periodicità, etc.) e servizi aggiuntivi (Lost & found, predictive maintenance, uomo a terra).

Case Study

MondoJuve Shopping Village

CWS Digital Solutions ha realizzato una soluzione di Peaple Counter per il monitoraggio degli accessi all'interno del centro commerciale MondoJuve Shopping Village.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter