COMPETENCE CENTER

Cybersecurity

Le sfide

Sicurezza e protezione dati

Aziende e organizzazioni devono definire strategie di difesa robuste e flessibili per prevenire i rischio di attacchi informatici sempre più imprevedibili e proteggere i dati interni e di clienti anche attraverso tecniche di crittografia.

La soluzione

La synchronized security

Creazione di una protezione solida identificando i livelli di criticità e le tipologie di minacce più probabili per il contesto e sviluppando firewall, antivirus e tecniche di cifratura e segregazione dei dati fisici.

In particolare l’applicazione di un modello di synchronized security abilita il dialogo tra firewall e antivirus agendo tempestivamente attraverso l'isolamento degli elementi infetti o la categorizzazione del traffico sospetto, consentendo la realizzazione di una reportistica istantanea e puntuale sulla rete aziendale.

Perché CWS

Protezione dell'intera catena del valore

CWS Digital Solutions si occupa della progettazione, fornitura, installazione e manutenzione dell’infrastruttura tecnologica e multimediale, sia di reti progettate da CWS stessa, sia intervenendo su reti preesistenti definendo tutti i potenziali rischi e monitorando le attività anomale nei punti critici per garantire controlli attraverso l'intera catena del valore.

I partner

Sophos

Sophos protegge oltre 400.000 organizzazioni di tutte le dimensioni in più di 150 paesi. Le soluzioni Sophos, realizzate per il cloud e ottimizzate con intelligenza artificiale, si adattano e si evolvono per garantire la sicurezza di endpoint e reti contro tutte le tattiche e le tecniche utilizzate dai cybercriminali, anche quelle mai osservate in precedenza.

cws-logo-partner-sophos

Swascan

Swascan è la prima azienda di Cybersecurity italiana proprietaria di una piattaforma di Cybersecurity testing e di un centro di ricerca sulla sicurezza informatica. É l'unica al mondo in grado di poter vantare il riconoscimento "in collaboration with Cisco".

cws-logo-partner-swascan

Ambiti di competenza

Firewall

VPN site-to-site sicura per garantire la sicurezza dei dati aziendali rivoluzionando il modo in cui è possibile gestire il firewall, rispondere alle minacce e monitorare tutto ciò che accade nella rete.

Protezione cloud

Soluzioni in grado di garantire automazione dei processi di conformità, governance e monitoraggio della sicurezza negli ambienti del cloud pubblico.

Protezione mobile

Soluzioni che riducono il tempo e l’impegno da dedicare alla gestione e alla protezione dei dispositivi mobili iOS, Android, Chrome OS, Windows 10 e macOS.

Single sign-on

Configurazione della gestione centralizzata degli accessi alle applicazioni aziendali da qualsiasi posizione e con qualsiasi dispositivo per aumentare la sicurezza.

Test di sicurezza

Test realistici di aggressione che stimolano la resilienza dei sistemi per far emergere le criticità su cui apportare miglioramenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter