COMPETENCE CENTER

Customer Experience Analytics (CXA)

Le sfide delle aziende

Migliorare la Customer Experience

L'ottimizzazione della Customer Experience è fondamentale per migliorare le performance di business delle aziende.

Per raggiungere questo obiettivo è quindi necessario analizzare i dati di navigazione non solo attraverso misurazioni numeriche, ma anche studiano i comportamenti degli utenti all'interno delle piattaforme.

La soluzione

Customer Experience Analytics

Le soluzioni di Customer Experience Analytics (CXA) monitorano i comportamenti degli utenti online rivelando i pattern e le frustrazioni durante i journey digitali.

Grazie agli strumenti di CXA è possibile migliorare l’esperienza d’uso delle interfacce web e mobile con un impatto positivo sulle conversioni e quindi sul business.

Perché CWS

Consulenza e implementazione

Oltre all’implementazione degli strumenti di monitoraggio CWS fornisce consulenza strategica per rendere l’interpretazione del dato il punto di partenza per nuove progettualità.

Inoltre CWS ha sviluppato competenze sia nell'ambito dei web analytics tradizionali (Google Analytics, Google360, Google Data Studio, Webtrekk, ...) sia nello specifico di soluzione di CXA come Glassbox e Decibel Insight.

Settori di specializzazione

Banking

Insurance

Utility

Case Study

Soluzione di monitoraggio dei workflow

CWS Digital Solutions ha implementato un sistema di analisi delle performance e di monitoraggio delle attività dei private banker per un cliente nel settore bancario.

La User Experience per le assicurazioni

CWS Digital Solutions ha implementato una tecnologia di analisi comportamentale per una primaria compagnia assicurativa.

La soluzione sviluppata da CWS consente di ridurre gli errori applicativi ed ottimizzare la User Experience della rete di agenti e subagenti.

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