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CWS new Brand Identity

Il cambiamento come "tratto" distintivo

Sono passati nove anni dall’ultimo restyle del logo CWS.

Nove anni fa, nel 2010, il car sharing faceva la sua timida comparsa nel mercato europeo e veniva presentata la prima generazione di tablet per il mercato di massa. Spotify lanciava il suo servizio nel mercato americano e Netflix pubblicava la prima app di streaming per dispositivi iOS.

In questi anni CWS, nata come software house, poi system integrator, si è evoluta per esplorare tutti gli ambiti della trasformazione digitale: dagli allestimenti multimediali, alle applicazioni mobile e interfacce per ambienti immersivi.

Oggi CWS racchiude all’interno dei propri Competence Center expertise differenti.

Forniamo soluzioni nuove per l’evoluzione digitale delle aziende” è l’incipit della nuova mission; il rinnovo totale dell’immagine coordinata, il modo scelto per comunicarlo.

La volontà espressa nella nostra vision: “Tecnologia che semplifica e emoziona”, ha guidato il design della nuova brand identity.

Al logo, che ne costituisce il centro semantico, dedichiamo il video di lancio.

La componente tecnologica viene introdotta dal tratto semplice e deciso dello “Slash”.

Il segno grafico “/”, noto nel mondo dell’informatica per dividere i percorsi tra le varie cartelle del computer e presente in tutti gli indirizzi web, contiene anche il richiamo ad una funzione dal linguaggio DOS. In questo sistema operativo, quello che ha preceduto Windows, per intenderci, ad ogni comando si poteva applicare l’opzione /s: in questo modo si indicava al pc di “applicare l’operazione richiesta a partire dalla cartella attuale e in tutte le relative sottocartelle”.

Abbiamo scelto di incorporare questo tratto nel logo e richiamare la funzione /s perché il cambiamento che vogliamo attuare è pervasivo, opera in profondità. È, in qualche modo, “contagioso”.

Con la sua linea trasversale, il tratto dello Slash rappresenta il nuovo corso di CWS, improntato all’essenzialità. L’attitudine alla trasparenza, uno dei valori del Brand, ha invece ispirato il nuovo colore: il ‘’Green Amazonite’’. Il grigio antracite che fa da complemento esprime solidità ed eleganza.

Abbiamo rinnovato la Brand Identity, siamo pronti alle sfide dell’evoluzione digitale.

CWS – Tomorrow: we are here.

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