Blog

Facciamo canestro

Data09/2018

Basket e informatica si incontrano per dare vita a un binomio vincente.

Il Torino Basket Club nasce nel 2006 con l’obiettivo di raccogliere i migliori giovani per creare un team affiatato e farlo crescere.

Nel 2010 la squadra fu promossa in serie B regionale ma successivamente, per vicende avverse, affrontò una retrocessione in Promozione. La dirigenza decise di ripartire puntando su quei giovani che aveva contribuito a formare e a motivare. Una scelta proficua perché, nel 2011, la squadra vinse il campionato di Promozione, fu promossa in serie D e l’anno successivo centrò anche il passaggio in C regionale. Nel 2016, grazie all’impegno e all’entusiasmo dei giocatori, il Torino Basket conquistò la promozione in C Gold, la massima serie piemontese, guidato dall’allenatore storico torinese Beppe Carbone.

La fusione con il Collegno diede vita al Collegno Basket. Riuscita a centrare i playoff, nel 2017, la squadra fu eliminata al primo turno. Nella stagione successiva i biancorossi targati CWS raggiunsero la salvezza solo all’ultima gara dei play-out.

La stagione 2019 coltiva la speranza di fare meglio grazie all’innesto di nuovi giocatori con esperienza nelle categorie dilettantistiche superiori, nonché di giovani cresciuti nel vivaio delle squadre piemontesi che militano nei campionati professionistici.

La storia sportiva a un certo punto si lega con la nostra azienda: un incontro casuale, nel 2014, sul treno tra un dirigente della società di basket e il CEO di CWS. I due intravedono nella sponsorizzazione un’occasione di marketing e al tempo stesso comprendono che i principi alla base dell’azienda digitale sono gli stessi che hanno guidato la nascita e la crescita della squadra: entusiasmo, lavoro di squadra e volontà di crescere.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news?

Iscriviti alla newsletter