L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha accelerato notevolmente la trasformazione digitale del mercato: ci troviamo in un contesto in cui viviamo esperienze amplificate, che integrano il mondo online e offline, in una parola: onlife.
Lo spostamento del mercato sui canali digitali ha portato il target clienti ad essere sempre più attratto da contenuti visuali e interattivi. Diventa dunque necessario per le aziende rielaborare le proprie strategie di comunicazione e marketing per reagire in tempi brevissimi ai nuovi paradigmi di comunicazione e creare esperienze che integrano il mondo fisico e digitale in grado di impattare sulle scelte dei consumatori.
Molti brand dispongono di asset multimediali di grandissimo valore, ma la frammentazione in diversi repository e la mancanza di una catalogazione adeguata non consente di sfruttare questo potenziale comunicativo e di marketing per rispondere tempestivamente al cambiamento digitale che stiamo vivendo e aumentare la propria competitività.
L'adozione di sistemi di Digital Asset Management (DAM), tecnologie avanzate per la gestione di asset multimediali, come l'OpenText Media Management aiuta le aziende a:
- gestire in modo produttivo gli asset multimediali, massimizzando il valore del patrimonio digitale aziendale.
- guadagnare visibilità e fiducia verso i clienti e personale interno.
- produrre un ritorno economico elevato e misurabile. Stime realizzate su grandi aziende infatti dimostrano che un sistema di DAM, produce un ROI del 370% con payback in 10 mesi.
CWS assieme al partner OpenText, produttore di software e leader nel Customer Experience Managament e nell'Enteprise Information Management, aiuta le aziende a gestire ed ottenere valore reale da documenti di business e asset di brand.