Presentazione

Aumenta la competitività con le soluzioni di Digital Asset Management

L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha accelerato notevolmente la trasformazione digitale del mercato: ci troviamo in un contesto in cui viviamo esperienze amplificate, che integrano il mondo online e offline, in una parola: onlife.

Lo spostamento del mercato sui canali digitali ha portato il target clienti ad essere sempre più attratto da contenuti visuali e interattivi. Diventa dunque necessario per le aziende rielaborare le proprie strategie di comunicazione e marketing per reagire in tempi brevissimi ai nuovi paradigmi di comunicazione e creare esperienze che integrano il mondo fisico e digitale in grado di impattare sulle scelte dei consumatori.

Molti brand dispongono di asset multimediali di grandissimo valore, ma la frammentazione in diversi repository e la mancanza di una catalogazione adeguata non consente di sfruttare questo potenziale comunicativo e di marketing per rispondere tempestivamente al cambiamento digitale che stiamo vivendo e aumentare la propria competitività.

L'adozione di sistemi di Digital Asset Management (DAM), tecnologie avanzate per la gestione di asset multimediali, come l'OpenText Media Management aiuta le aziende a:

  • gestire in modo produttivo gli asset multimediali, massimizzando il valore del patrimonio digitale aziendale.
  • guadagnare visibilità e fiducia verso i clienti e personale interno.
  • produrre un ritorno economico elevato e misurabile. Stime realizzate su grandi aziende infatti dimostrano che un sistema di DAM, produce un ROI del 370% con payback in 10 mesi.

CWS assieme al partner OpenText, produttore di software e leader nel Customer Experience Managament e nell'Enteprise Information Management, aiuta le aziende a gestire ed ottenere valore reale da documenti di business e asset di brand.

cws-logo-partner-opentext

Perché scegliere le soluzioni di Digital Asset Management di OpenText

Aumento dei ricavi

L'OpenText Media Management permette di archiviare e organizzare tutti gli asset digitali in un repository gestito centralmente e controllato, aiutando le aziende ad accelerare e automatizzare la pubblicazione e la distribuzione degli asset su diversi canali e device di comunicazione per aumentare il coinvolgimento dei clienti e, di conseguenza, i ritorni economici.

Employee empowerment

L'OpenText Media Management aiuta i team marketing a migliorare ed efficientare la collaborazione interna ed esterna, supportando l'intero ciclo di vita degli asset multimediali attraverso processi integrati e funzionalità per la creazione, produzione, collaborazione, approvazione, delivery, metriche e analisi sull'utilizzo degli asset.

Riduzione dei rischi e miglioramento di governance e sicurezza

L'OpenText Media Management aiuta le aziende a ridurre i rischi derivanti dalla gestione dei diritti dei contenuti, fornendo un controllo intelligente delle risorse multimediali che permette di distribuire i contenuti sui canali corretti a seconda dei device degli utenti.

Gestisci al meglio i tuoi asset multimediali per essere più competitivo

Scopri i vantaggi e i ritorni economici delle soluzioni di Digital Asset Managament